In attesa della ratifica del calendario 2020 da parte della FIM, il round di Imola del Mondiale Superbike è in programma nel weekend 8-10 maggio. La gara all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sarà la quarta prova del campionato e anche il prossimo anno aprirà la stagione degli eventi mondiali a due ruote in Italia. Il campionato WorldSBK vede importanti novità nello schieramento piloti, con l’arrivo in Ducati di Scott Redding, ex-pilota della MotoGP e fresco vincitore del British Superbike; i passaggi di Alvaro Bautista dalla Ducati alla Honda e di Toprak Razgatlioglu dalla Kawasaki alla Yamaha; il ritorno nel Mondiale di un pilota di talento come Lorenzo Savadori, che gareggerà tra le fila del team Kawasaki Pedercini. Oltre allo spettacolo offerto come sempre dal Mondiale Supersport e dal Mondiale Supersport 300, altra novità 2020 il lancio della Yamaha R3 bLU cRU European Cup, aperta ai giovani piloti tra i dodici e quindici anni che gareggeranno in sella alle YZF-R3 della Casa di Iwata.
Per tutti gli appassionati che non vorranno perdersi una delle stagioni del Mondiale WorldSBK più entusiasmanti ed avvincenti, Formula Imola comunica che dall’11 novembre sarà aperta la biglietteria on line sul sito ticketone.it, dove sono disponibili tutte le tipologie di tagliandi di accesso all’evento. Per i visitatori di EICMA 2019, dal 7 al 10 novembre sarà possibile acquistare biglietti a un prezzo veramente promozionale, con uno sconto del 40% su tutte le tipologie di biglietti e valido esclusivamente in questa occasione. Si può effettuare l’acquisto al Paddock Show del Campionato WorldSBK, situato nel Padiglione 11 – S48.
Roberto Marazzi (Direttore Autodromo): “Anche nel 2020 Imola darà il via alla stagione mondiale del motociclismo in Italia con il quarto round del Mondiale WorldSBK. Ci sono tutte le premesse per assistere ad un campionato avvincente ed equilibrato e sono sicuro che il nostro appuntamento sarà ancora una volta al top per quanto riguarda le presenze. Per i tantissimi visitatori dell’EICMA abbiamo previsto uno sconto imperdibile ma anche chi usufruirà della prevendita a partire dall’11 novembre troverà prezzi davvero interessanti per non mancare ad un evento imperdibile”.
Redazione MotoriNoLimits