Il quarto round del Ferrari Challenge Europe va in scena sulla pista di Misano Adriatico. La particolarità del weekend è l’orario delle gare in programma venerdì e sabato alle 20 e alle 22.15. A Misano il race advisor sarà Andrea Bertolini, il pilota di Sassuolo che si appresta a scendere in pista nella 24 Ore di Le Mans al volante di un prototipo di classe LMP2. Bertolini ha vinto la 24 Ore di Le Mans in classe GTE-Am nel 2015 assieme ai russi Victor Shaytar e Aleksey Basov.
Trofeo Pirelli. Nel Trofeo Pirelli la situazione vede un serrato testa a testa tra Nicklas Nielsen e Bjorn Grossmann, divisi da appena 16 punti in classifica. Il danese di Formula Racing e il tedesco di Octane 126 si sono finora divisi le vittorie eccezion fatta per quella in gara-1 a Spa-Francorchamps, andata a uno straordinario Florian Merckx. Nel Trofeo Pirelli Am il dominatore assoluto del campionato è Chris Froggatt anche se a dargli del filo da torcere ci sarà Fabienne Wohlwend, reduce dal successo in Gara-2 in terra belga.
Coppa Shell. Lotta apertissima in Coppa Shell tra il leader Erich Prinoth (Ineco-MP Racing) e gli inseguitori Christoph Hurni (Team Zenith Sion-Lausanne), Eric Cheung (Formula Racing) e Thomas Gostner. Prinoth dopo la doppietta del Mugello ha limitato i danni nelle successive due tappe mentre Hurni e Cheung sono stati i mattatori a Silverstone e a Spa-Francorchamps tornando così in lotta per il titolo. Gostner (Ineco-MP Racing) sta invece facendo della regolarità il proprio punto di forza. In Coppa Shell Am Ingvar Mattsson (Scuderia Autoropa) comanda il campionato con 18 punti su Murat Cuhadaroglu (Kessel Racing) e 18,5 su Alexander Nussbaumer (Formula Racing).
Redazione MotoriNoLimits