Ai Giochi Paralimpici Invernali PyeongChang 2018, Toyota supporta 25 atleti paralimpici provenienti da 12 Paesi, inclusi alcuni dipendenti Toyota, come “Team Toyota Athletes”. I Giochi Paralimpici invernali sono iniziati il 9 marzo e si concluderanno il 18 marzo.
“Stiamo tutti combattendo una nostra battaglia, e sappiamo tutti che è molto difficile continuare a provare quando ci sentiamo già sconfitti”, ha detto Akio Toyoda, presidente Toyota Motor Corporation. “In quanto tali, siamo commossi dagli atleti che continuano a sfidare i loro limiti. Spero sinceramente che tutti siano in grado di fare e dare il massimo, e che i sorrisi si diffondano da PyeongChang verso il resto del mondo.”
Ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, che si sono conclusi il 25 febbraio, 11 atleti supportati da Toyota hanno ottenuto un totale di otto medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento e cinque medaglie di bronzo per le rispettive squadre olimpiche nazionali. Tra queste figurano le medaglie ottenute dalla portabandiera italiana Arianna Fontana, Ireen Wust dai Paesi Bassi e Johannes Hosflot Klæbo dalla Norvegia.
Con l’obiettivo di “raggiungere una società pacifica e non discriminatoria attraverso lo sport” e di “contribuire a una società sostenibile attraverso la mobilità“, nel 2015 Toyota ha stretto un accordo con l’International Paralympic Committee (IPC) per diventare partner paralimpico mondiale. Mentre l’industria automobilistica affronta un cambiamento rivoluzionario, Toyota, incoraggiata da tutti i suoi stakeholder, mira a creare una società di mobilità sempre migliore in grado di offrire a tutti la libertà di muoversi. Toyota supporta anche la squadra italiana di Hockey su ghiaccio “Tori Seduti” composta da Leperdi Gregory, Antochi Eusebiu, Araudo Gabriele, Corvino Valerio, Macrì Andrea.
Redazione MotoriNoLimits
5 grandissimi atleti. 5 storie straordinarie. 10 video per superare l’impossibile insieme a loro durante i tuoi allenamenti. #StartYourImpossible
Guarda tutti i video di “The Impossible Athlete”: https://t.co/b9mWhBxqOs pic.twitter.com/M6ABhjspjV— Toyota Motor Italia (@toyota_italia) 9 marzo 2018