Le #qualifiche del GP d’#Italia svoltesi con molto ritardo in condizioni meteo pericolose si sono concluse con una delusione per entrambi i piloti #Ferrari. Kimi Raikkonen ha chiuso 7°, seguito da Sebastian Vettel. Entrambi potranno trarre vantaggio della penalità comminata alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo (2° e 3°) e partiranno quindi quindi dalla terza fila nella gara di domani, che dovrebbe essere asciutta, stando alle previsioni attuali. Entrambi i piloti sono pronti a combattere, e insoddisfatti del risultato ottenuto oggi.
Sebastian Vettel: “Non è questo che volevamo. Ovviamente non eravamo abbastanza veloci, ma domani credo che sarà divertente. Sarà una gara lunga su una pista che permette i sorpassi, per cui tutto può succedere. Non so da cosa sia dipeso il risultato di oggi, ma non è stato l’ideale e non avevamo abbastanza aderenza. Ora cercheremo di capire cosa è successo e poi ci concentreremo sulla gara. Penso che nessuno si aspettasse così tanta pioggia. Senza dubbio siamo tutti delusi, ma è inutile lamentarsi adesso. So che abbiamo una macchina forte, così come una nuova opportunità, per cui tutto può succedere. Oggi avremmo potuto fare meglio e abbiamo cercato di farlo, ma non ha funzionato. Sono convinto che domani andrà meglio”.
Kimi Raikkonen: “Sul bagnato è stato sempre difficile oggi. Abbiamo faticato a far funzionare le gomme, non avevamo una buona aderenza in quasi tutto il circuito e continuavamo a scivolare. Era difficile fare le curve, spingere e andare più veloce. La posizione sullo schieramento di domani non è l’ideale, ma partiremo più avanti grazie alle penalità date agli altri. Ora dobbiamo aspettare e vedere come sarà il tempo. Sono certo che sull’asciutto sarà molto diverso. Le nostre macchine dovrebbero andare meglio”.
Redazione MotoriNoLimits