KAsa+ by Ford, il temporary space dedicato alla nuova city car dell’Ovale Blu, ha aperto le porte l’8 novembre a Milano, nella location esclusiva @Tortona 37, per offrire ai media l’opportunità di conoscere da vicino la nuova KA+. Dal 9 all’11 novembre, dalle 10.00 alle 18.00, presso KAsa+ by Ford sarà possibile prenotare un city test drive personalizzato di 2h, in base alle proprie esigenze di tempo e alla disponibilità del parco auto, per mettere alla prova le dinamiche di guida della nuova compatta dell’Ovale Blu, nel suo ambiente naturale… la città.
KAsa+ by Ford sarà inoltre la piattaforma dalla quale sarà lanciata una serie di attività dedicate ad audience specifiche e che faranno vivere il temporary space in modalità ‘allways on’. I media specializzati nel gaming saranno coinvolti in “poKAmon”, una drive experience alla ricerca di Pokémon dove i partecipanti si sfideranno alla conquista dei celebri pocket monsters, avendo l’opportunità di provare sul campo le doti di agilità e brillantezza che caratterizzano le dinamiche di guida della nuova KA+. I media del mondo tech, parenting e lifestyle saranno invece protagonisti di una sfida a colpi di gadget, “Shopping in the KA”, una drive experience ambientata sulla strade milanesi alla ricerca del gift natalizio, che esalterà l’abitabilità e la disponibilità di ben 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo di questa piccola grande city car. I regali acquistati durante “Shopping in the KA” saranno devoluti in beneficenza.
Grazie alla partnership tecnologica con Samsung, KAsa+ ospiterà un’area dove sarà possibile vivere esperienze hich-tech molto coinvolgenti all’intero dell’ecosistema dei prodotti Samsung Mobile. Galaxy S7 edge si porrà al centro di una costellazione di esperienze mobile, attraverso la quale ci si potrà immergere nella realtà virtuale con Samsung Gear VR, vivendo in prima persona i nuovi spazi e la dotazione tecnologica della nuova citycar: tutti gli appassionati delle quattro ruote saranno spettatori e allo stesso tempo protagonisti di un’esperienza a 360° che lascerà tutti a bocca aperta. I visitatori di KAsa+ avranno inoltre l’opportunità di condividere questi momenti scattandosi un roundie, la foto che permette di immortalare i propri ricordi a tuttotondo, con la fotocamera Gear 360. Spotify sarà music partner di KAsa+: chiunque lo desideri potrà dare il suo contributo per creare la perfetta playlist per affrontare il traffico cittadino a bordo di KA+, selezionando i propri brani preferiti ed aggiungendoli alla playlist KAsa+ by Ford.
La nuova KA+ affianca nella gamma delle city car Ford la ‘best seller’ Fiesta, con la quale condivide la piattaforma globale Ford per le auto del segmento B, e rispetto alla quale è 3 cm più alta e 4 cm più compatta. La nuova hatchback a 5 porte dell’Ovale Blu è la soluzione intelligente che, in meno di 4 metri, offre spazio a 5 persone, efficienza, tecnologia e accessibilità senza paragoni.
L’abitacolo della nuova KA+ ospita comodamente 5 passeggeri, garantendo un comfort di prima classe in termini di spazio per la testa nei sedili anteriori e spazio per le gambe in quelli posteriori. C’è spazio sufficiente affinché un passeggero alto 2 metri possa sedersi dietro ad un conducente alto 2 metri. KA+, inoltre, offre una praticità quotidiana unica, grazie a sedili posteriori ribaltabili e frazionabili 60/40, 270 litri di spazio nel portabagagli (sufficiente per 2 grandi valigie) e 21 vani portaoggetti distribuiti all’interno dell’abitacolo.
La nuova KA+ presenta una gamma di propulsori semplificata, basata sul nuovo efficiente motore benzina Duratec 1.2, disponibile in due step, a 70 e 85 cavalli, che si avvale del sistema di doppia fasatura variabile dell’albero a camme per ottimizzare prestazioni ed efficienza, con emissioni CO2 di 114 g/km e consumi di soli 5 litri/100 km. La nuova KA+ è disponibile in due versioni: KA+ 1.2 70 cv e KA+ Ultimate 1.2 85 cv. KA+ 1.2 70 cv, con un listino di 9.750 euro, offre ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo Easy Fuel. KA+ Ultimate 1.2 85 cv, con un differenziale di prezzo di 1.500 euro, offre di serie anche climatizzatore a controllo manuale, audio system con comandi al volante, My Key, la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell’auto, come limitare la velocità massima o il volume massimo dell’impianto audio, o impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza, e SYNC, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, con AppLink, per il controllo di una serie di app per smartphone, tra cui Spotify, ed Emergency Assistance.
L’offerta di lancio, con IdeaFord, propone KA+ 1.2 70 cv a 8.950 euro, che con clima e audio system è offerta dai FordPartner a 9.700 euro. KA+ Ultimate 1.2 85 cv aggiunge SYNC con Applink, MyKey, sensori di parcheggio, retrovisori ripiegabili elettrici, alzacristalli posteriori elettrici e controllo velocità di crociera, a 10.450 euro.
Redazione MotoriNoLimits