Dal prossimo 1° ottobre, Radek Jelinek lascia la guida di Mercedes-Benz Milano per assumere l’incarico di Presidente e CEO di Mercedes-Benz Messico al posto di Pedro Tabera che, a sua volta, sale al vertice della filiale milanese della Casa con la Stella.
Dopo aver iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nei primi anni 80, Pedro Tabera è entrato nel gruppo Daimler nel 1989 come Direttore Vendite Vetture in Mercedes-Benz Spagna. Dal 1992 al 2012, Tabera è stato Direttore Generale Mercedes-Benz Cars con responsabilità su vendite, marketing e sviluppo rete. Successivamente, Tabera si trasferisce in Messico dove assume il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Messico.
Nel suo nuovo incarico di Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano, Pedro Tabera succede a Radek Jelinek, che assume la funzione di Presidente e CEO di Mercedes-Benz Messico. “Sono orgoglioso del grande lavoro fatto da Radek a Milano. Con passione, determinazione e competenza ha saputo portare al successo il marchio Mercedes nel capoluogo lombardo. Sono sicuro che l’esperienza internazionale di Pedro Tabera sarà altrettanto preziosa per tutto il Gruppo in Italia”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia.
Redazione MotoriNoLimits