Attraverso il link www.volvocars.it/crosscountrydays è possibile prenotare la prova della vettura Volvo di maggior interesse, nell’ambito delle diverse attività previste dall’edizione invernale del Volvo Camp. A disposizione del pubblico anche i corsi di guida su ghiaccio tenuti a Campitello di Fassa. Il tutto a cura del Driving Camp di Carlo Rossi, partner storico di Volvo in Italia sul fronte della Sicurezza. I test-drive del Volvo Cross Country Camp sono previsti fra il 30 gennaio e il 22 febbraio. In questo arco di tempo, il pubblico potrà provare Volvo tutte le settimane, dal giovedì al sabato.
Sarà possibile richiedere in prova e guidare i seguenti modelli:
Volvo V40 Cross Country
Volvo XC60
Volvo XC70
Come è logico che sia, viene schierata la gamma Cross Country/XC, la famiglia di vetture più prestigiosa di Volvo e quella più apprezzata dal pubblico. I modelli scelti per i test drive del Camp sottolineano come il 2014 sia un anno targato XC per Volvo, con la presentazione a Detroit della Concept XC Coupé e soprattutto l’arrivo della nuova Volvo XC90 al Salone dell’Auto di Parigi del prossimo autunno.
I test drive su percorsi stradali partono da Canazei e da Pozza di Fassa. Si tratta di esperienze di guida complete, pensate per turisti e residenti e che contemplano la possibilità di provare i sistemi di sicurezza attiva delle moderne vetture Volvo. Sono inoltre previste sessioni di guida su percorsi off-road per mettere in pratica quanto appreso nell’ambito dei corsi di guida su neve-ghiaccio.
“L’attività di test drive di prodotto rivolta al pubblico è per noi di fondamentale importanza”, afferma Sven De Smet, Direttore Marketing & Corporate Communications Volvo Car Italia. “Le Volvo di oggi sono vetture ricche di contenuti e di tecnologia d’avanguardia; non c’è dubbio che la prova di guida, il toccare con mano, costituisca il modo migliore per scoprire tutte le qualità della nostra gamma di prodotti”.
“La rinnovata collaborazione con Volvo è per noi motivo di orgoglio e di particolare soddisfazione”, afferma Carlo Rossi, patron del Driving Camp. “Anche quest’anno potremo dare il nostro contributo alla missione di sicurezza di Volvo insegnando agli automobilisti i fondamentali della guida sicura in condizioni difficili come possono essere neve e ghiaccio. E di certo, difficile immaginare vetture più adatte a tale scopo delle Volvo!”.
In attesa che la stagione del Volvo Cross Country Camp invernale entri nel vivo, sono state intanto consegnate le cinque Volvo XC70 di colore bianco destinate ai Maestri di Sci nell’ambito della collaborazione esistente fra Volvo e le Scuole di Sci della Val di Fassa che fanno capo all’AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani):
- Scuola Italiana Di Sci Vigo Di Fassa Passo Costalunga
- Scuola Italiana Di Sci Campitello Di Fassa
- Scuola Italiana Di Sci Canazei Marmolada
- Scuola Italiana Di Sci Vajolet Pozza Di Fassa
- Scuola Italiana Di Sci Moena Dolomiti.
Al momento della consegna è stata ribadita la forte condivisione di valori fra Volvo e l’AMSI: “Sia Volvo sia l’AMSI sono impegnate a favore della Sicurezza nei rispettivi campi di azione”, ha sottolineato Fabio Flori, Corporate Sales Manager Volvo Car Italia. “Per questo siamo lieti che le nostre iniziative in Val di Fassa rafforzino il rapporto che ci lega a chi lavora quotidianamente per consentire agli appassionati di vivere in maniera piacevole e responsabile tutta l’emozione che la montagna può procurare. La giusta premessa che rende la Val di Fassa il luogo ideale per raccontare a tutti i nostri ospiti, dalle Aziende agli operatori del settore auto, il mondo Volvo in chiave Cross Country nella maniera più efficace possibile”.
In base all’accordo con l’AMSI, il logo Volvo è presente sulle divise ufficiali dei Maestri di Sci della Val di Fassa e ha visibilità nelle scuole di sci su tutto il territorio nazionale. L’Associazione Maestri Sci Italiani rappresenta infatti i diecimila maestri e le oltre trecentocinquanta scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale che si articola in tredici sedi regionali e una nazionale. Una capillarità in grado di garantire a Volvo una elevata esposizione di immagine.
Volvo Cross Country Camp 2014 in Val di Fassa costituisce un’esperienza che abbraccia tutti i temi dello stile di vita outdoor invernale che il concetto Cross Country esemplifica e rappresenta. E come accaduto anche lo scorso anno, il Winter Camp è solo una delle attività previste nell’ambio di una campagna di comunicazione articolata su diversi canali e che per il 2014 è incentrata sul tema degli Happy Cross Country Days. Da segnalare infine lo specifico corner Cross Country Days che verrà allestito in tutti i saloni delle concessionarie della rete ufficiale Volvo.
Barbara Premoli